Ho iniziato ad assumere melatonina da 3 gr

bUONGIORNO,
in seguito ad un periodo in cui non riuscivo più a dormire ed ero molto nervosa e ansiosa, ho iniziato ad assumere melatonina da 3 gr. tutte le sere da 10 giorni. Devo dire che ora pur non avendo aumentato le ore di sonno mi sveglio molto riposata e per nulla nervosa, inoltre le ore di sonno sono tutte filate. Mi sento decisamente bene e vorrei sapere per quanto tempo si può protrarre l'assunzione di melatonina (io la prenderei per sempre!).
Grazie per la gentile risposta
[#1]
Dr. Antonio Manucra Geriatra 29 2
Gentile utente le posso dire che la melatonina è una sostanza che il nostro organismo produce (a livello della ghiandola pineale " epifisi")e serve come regolatore del ciclo circadiano influenzando in modo positivo il ritmo sonno - veglia.
non ci sono controindicazioni ad un'assunzione prolungata.
Aggiungo che la melatonina ha un potere antiossidante quindi ci protegge dal danno dei radicali liberi, serve a potenziare il sistema immunitario il che non guasta in vista dell'inverno...
La saluto cordialmente.

Dr. Antonio Manucra
Dirg. Med. AUSL PC
Specialista in Geriatria e Gerontologia.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per la sua gentile risposta.