Antibiotico - effetti inderati (dolore schiena)

Buongiorno,
a seguito di una forte angina tonsillare - a seguito di tampone faringeo con posivitità al batterio streptococco - ho iniziato 7 giorni fa cura antibiotica. Ieri sera ho iniziato ad avvertire alcuni dolori intestinali che si sono risolti. Ho feci normali - forse un po' molli - ma non ho diarrea.

Sento cmq delle fitte ogni tanto alla schiena, a metà schiena - all'altezza dell'ultima costola. A volte le fitte sono pulsanti e aumentano quando sono in piedi. Vanno e vengono. Mi chiedevo se fossero potessero essere sintomo di un effetto indesiderano e che organo / sistema riguardano.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
dipende dal tipo di antibiotico

Tommaso Vannucchi