Debolezza gambe , fastidio al mento e petto

Buongiorno , volevo un'informazione . Sono una ragazza di 21 anni e qualche mese fa ho avuto un attacco di panico e da lì non sono più "guarita" del tutto .. Nel senso che ho sempre un po di paura di avere qualcosa . Ho fatto analisi del sangue generiche e risulta tutto apposto e anche il mio medico che mi ha visitato il cuore ha detto che è perfetto. Adesso molto meno , ma spesso avevo fitte al lato sinistro del petto . Ora le ho molto raramente, ma ogni tanto ho fitte nel lato sinistro del collo (la mia fisioterapista mi ha detto che è perché sono tesa), ma ora non sono più stressata e comunque continuo ad avere delle fitte (saltuariamente e di durata breve) . Inoltre, ho iniziato a lavorare da una settimana e faccio la commessa e sto in piedi 5/6 ore al giorno senza mai sedermi e la sera arrivo che ho le gambe deboli, è stanchezza o potrebbe essere dell'altro? Dico anche che sono una sportiva agonista quindi sono allenata a fare movimento ecc. Da un paio di giorni avverto , inoltre, del fastidio al mignolo della mano , come se fosse intorpidito. Tutti questi sintomi sono causati dalla "testa", cioè dalla paura di avere qualcosa, o posso essere collegati tra loro come una "malattia"? Cordiali saluti. Elisa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Elisa,

è difficile stabilire a distanza se i sintomi descritti siano di origine ansiosa o meno, occorre una visita diretta per potere dare un parere attendibile.
Probabilmente il fattore delle gambe è dovuto alla posizione eretta per 5-6 ore consecutive.
Sarebbe opportuno parlare inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Si, inoltre noto anche una stanchezza generale . Mi auguro sia dovuto semplicemente data dal fatto che mi alzo presto la mattina, perché sono un po ipocondriaca e mi spavento subito per tutto.