Utente 252XXX
Buonasera,
per ipertensione e dislipidemia, in cura con Atorvastatina, Irbesartan, Nebivololo e Eskim, ho fatto un fondo dell'occhio in un centro oculistico specializzato sul quale c'è scritto: "Note di sclerosi vascolare retinica". Puo' essere fisiologico a partire dai 45 anni per un uomo oppure è causato da un cattivo controllo della pressione e/o colesterolo e trigliceridi?
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Quello che le è stato rilevato è l,effetto della ipertensione e della,dislipidemia.
Continui la,terapia in atto mantenendo i valori,pressori inferiori a 230/80 mmHg ed il colesterolo totale sotto i 200 mg/dl.
Stia ovviamente lontano dal fumo
Arrivederci