intervento con laser su neo verrucoso

Salve, circa sei mesi ho portato mio figlio (13 anni) da un chirurgo laser per l'asportazione di un neo verrucoso che ha sin dalla nascita sotto l'orecchio (circa 10 cm). Dopo l'intervento si è formato un cheloide, che sta trattando ogni mese sempre con il laser, facendogli mettere dopo la caduta della crosta il same plast crema, ma io non vedo miglioramenti, c'è l'ha sempre rosso ed ingrossato.
potrebbe darmi un consiglio su cosa fare? A chi rivolgermi?
Grazie.
Nunzio (RC)
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
in primis occorre una diagnosi del problema con la differenza tra cicatrice ipertrofica (che migliora nel tempo) e cheloide (che tende a ingrandirsi oltre misura)
Poi il primo trattamento è il silicone, in gel o cerotto.
Eventualmente iniezioni di cortisone mensili.
Insomma il primo passo è una visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica della sua zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com