Dolore al testicolo sx

Salve dottore, sono un uomo di 60 anni e da qualche mese avverto un lieve fastidio di tanto in tanto al testicolo sx. Su consiglio del medico curante ha effettuato una ecografia testicolare ed un ecocolordoppler dei vasi spermatici. Risultato tutto nella norma. nonostante ecografia e ecocolor nella norma, avverto ancora il fastidio, e se tocco o palpeggio il testicolo sx avverto un lieve dolore. Cosa potrebbe essere? Cosa mi consiglia? A questo punto inizio ad avere un po' di paura. Attendo risposta.
anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La negatività dell'ecografia è senz'altro confortante, ma una visita specislistica ovviamente resta sempre imprescindibile se si vuole fare reale chiarezza. Talora i fastidi al testicoli possono essere irradiati, in assenza di qualsiasi alterazione locale. Questo si può appunto evidenziare solo con la visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it