Dente cariato

Buongiorno Dottore, da un anno ho un dente rotto forse cariato e ho notato spesso che ho il linfonodo solo nella parte destra dove è il dente un po gonfietto. Questo può avermi causato qualcosa in tutto questo tempo?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' possibile che la carie non trattata, abbia mandato in necrosi settica la polpa e l'infezione sia la causa del linfonodo ingrossato. Questa ovviamente è solo un'ipotesi.
Si rechi da un dentista per una diagnosi e un piano di trattamento senza aspettare ulteriore tempo.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio andrò il prima possibile dal dentista!!
Inoltre volevo sapere se un granuloma può causare lo stesso un gonfiamento del linfonodo.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Si.
Il granuloma e' una risposta dell'organismo alla presenza di un'infezione odontogena dunque non mi stupirei se sotto quel dente ci fosse un granuloma.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Andrò a fare un' ortopanoramica. Grazie.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Il granuloma può portare a un tumore del cavo orale?
[#6]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
No le due cose non son correlate. Anche se entrambe le condizioni patologiche si ritrovano con maggior frequenza in caso di scarsa cura del propria salute orale.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie per le sue risposte.