Fitte addominali ,dolore reni

salve,ho 27 anni da circa un mese anche due ,soprattutto al risveglio la mattina e nel corso della notte (quindi piu' che altro quando sono distesa) delle fitte zona renale e a volte anche dell'appendice, il tutto accompagnato spesso anche da delle fitte dell'addome che però ho già da un po' di tempo in quanto a detta del mio ex medico di base eran riconducibili alla sindrome del colon irritabile ,durante questo periodo mi è capitato di notare delle feci color giallo chiaro o ocra (per circa 3 giorni ) ,oltre giorni in cui devo recarmi in bagno piu' di una volta consecutiva , altri giorni invece tutto normale ,questa mattina mi son risvegliata con gli stessi dolori/fastidi e andando in bagno ho notato feci ed urine di un colore strano ,le urine eran torbide e le feci un tantino piu' scure del solito (scuro con tendenze verde scuro) ,io ultimamente tendo ad aggiungere alla mia dieta più frutta e più verdure , purtroppo non ne ho mai mangiate tantissimo . Aspetto un riscontro in quanto mi sono appena trasferita e non ho un medico di base da consultare subito per tali sintomi ,grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo nel contesto di un colon irritabile. Controlli la sua alimentazione facendo riferimento al seguente articolo sulla dieta FODMAP:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)