Flogosi cronica chorion

questo il referto dell'esame istologico dopo colonscopia:

1. MUCOSA ILEALE CON LIEVE FLOGOSI CRONICA DEL CHORION.
2. MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO CON EDEMA E LIEVE FLOGOSI CRONICA DEL CHORION. COESISTE FOCALE CRIPTITE.
3-4-5. MUCOSA DEL GROSSO INTESTINO CON EDEMA E LIEVE FLOGOSI CRONICA INATTIVA DEL CHORION.

che significa? grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, ma dovrebbe anche riportarci la descrizione dalla Colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
questo il referto della colonscopia:

ispezione ed eslorazione rettale preliminari nella norma. esplorazione condotta abbastanza agevolmente fino all'ileo terminale, visualizzato per circa 15 cm. pulizia dell'intestino abbastanza buona. tutto il tratto esplorato presenta mucosa rosea, lucida, indenne da lesioni e con calibro ed austratura normali. si eseguono biopsie in ileo (1), cieco (2), ascendente (3), trasverso (4), discendente-sigma (5). conclusioni: quadro endoscopico normale. istologia in corso.

grazie molte per la celerissima risposta
[#3]
dopo
Utente
ho dimenticato di aggiungere che sono celiaco
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74