Frenulo labiale

Buongiono,
volvo chiedere una cosa iguardo al frenulo labiale, lo scorso dicembre i sono oprarata con il laser pr asportare il frenulo labiale nel labbro di sotto...e non so come,perchè nssuno lo sa spiegare,pochi giorni fa mi è tornato proprio accanto alla cicatrice della prima operazione. cosa devo fare per non farmi ulteriormene scendere la gengive del labbro inferiore?? una seconda operazione...dopo mesi è rischiosa con il laser?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se si effettua l'intervento con il laser con guarigione per seconda intenzione (senza applicazione di suture) è opportuno nelle prime 3 settimane eseguire degli esercizi di mobilizzazione del labbro, altrimenti il rischio che il frenulo si riformi è concreto, soprattutto se non si è eliminato tutto il tessuto fibroso e non si son liberati bene i tessuti dalle aderenze.
Può ripetere l'intervento sia con il laser che con la metodica tradizionale.
Ne parli con il chirurgo.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie
scusi mi sono persa parecchie lettere ho la tastiera che non funziona!
[#3]
dopo
Utente
gli esercizi che dovrei fare dopo l'operazione, quali sarebbero?
visto che a breve dovrò rintervenire sul frenulo già operato.
grazie
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Fondamentalmente consistono nel mobilizzare il labbro. Dovra' farglieli vedere il chirurgo, se non lo fa glielo chieda lei. Se non ne sa niente forse le conviene sentire qualche altro parere.

Cordiali saluti