Ortopanoramica arcate dentarie

Salve,
oggi ho eseguito una panoramica dentale, con i seguenti risultati:
Carie destruente del 36 che mostra rarefazione ossea periapicale.
Piccola opacità calcifica si proietta a livello della branca montante della mandibola a destra.
Calcificazione del legamento stiloideo.
Cosa significa?
E' una cosa grave?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Ha un dente distrutto da una carie che le ha causato un granuloma, il primo molare inferiore sinistro.
L'opacità calcifica nella branca montante della mandibola potrebbe essere una zona di osteosclerosi (dense bone island) priva di significato patologico, così come la calcificazione del legamento.
Si faccia vedere da un dentista portando in visione la radiografia che ha eseguito, sarà lui a valutare cosa fare.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista