Cefalea, sbandamenti e pulsazioni

Salve egregi medici, da una settimana ormai ho una strana cefalea. Non è un mal di testa continuo ma ho particolare dolore generale in tutto il cranio quando compio degli sbalzi di altezza repentini. Quando mi alzo dal letto, quando sono seduto e mi metto in piedi, quando mi abbasso per raccogliere qualcosa o quando salgo le scale velocemente mi comincia un forte mal di testa e sento pulsare forte dentro il cranio. Ho parlato con il medico di base che mi ha consigliato un comune antidolorifico trattandolo come una normale emicrania. I sintomi tuttavia sono rimasti gli stessi, e infatti io non credo che sia un normale mal di testa, dal momento che si verifica solo nelle condizioni che vi ho descritto sopra. Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se una cefalea con queste caratteristiche non l'ha mai avuta è necessario effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee per avere una valutazione diretta ed una diagnosi precisa. Eventuali esami diagnostici saranno richiesti dal collega qualora ritenuti utili ai fini di un corretto inquadramento clinico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro