Gonfiore ai testicoli e fastidio al fondo schiena

Gentile Dottore,
Ho 35 anni e da circa due settimane avverto un rigonfiamento dei testicoli con piccoli fastidi al fondo schiena. Il tutto è partito dal dolore al fondo schiena che è durato circa due giorni e poi si è ripresentato ad intervalli irregolari. Io sono già stato operato 15 anni fa al varicocele e spesso in passato mi sono venuti questi tipi di dolori. Il fastidio che avverto adesso non mi crea particolarmente dolore, ma fastidio. Sono un po' preoccupato. Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é sempre difficile interpretare correttamente il significato clinico di una sintomatologia senza poter visitare il Paziente.In base al Suo racconto,Le chiedo se ha patito episodi di renella e/o coliche renali e/o patologie della colonna vertebrale lombo-sacrale.E' chiaro che le mie sono ipotesi che vanno confermate o escluse da una visita uro-andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta tempestiva.
Ad ogni modo non ho mai sofferto delle patologie da Lei indicate, o almeno non ho mai avvertito dei sintomi relativi ad esse. Farò al più presto una visita dall'urologo.
Grazie, e complimenti per il suo lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott. Izzo
Le riscrivo in merito alla mia domanda che le ho presentato circa dieci giorni fa. Mi sono recato da uno specialista il quale dopo una ecografia mi ha riscontrato una forte infiammazione ai testicoli e mi ha prescritto una cura a base di antibiotici, antinfiammatori e integratori alimentari. Oggi ho terminato la cura ma avverto ancora un senso di pesantezza ai testicoli che sembrano gonfiarsi e sgonfiarsi ad intervalli. Mi sto preoccupando anche perchè la vivo come una situazione di forte stress emotivo. Soffro anche di mal di schiena se sollevo pesi o sto molto in posizione eretta, forse il mal di schiena è dovuto anche al ginocchio sinistro al quale devo essere operato per menisco e legamento crociato rotto. Non so che fare. Mi dia un consiglio. Grazie.