Giramento di testa

Salve,da un po di mesi,solo in base allo stare davanti allo schermo del computer,mi capita dopo anche solo mezz'ora di dovermi togliere dal pc perchè comincia a girarmi la testa e devo sdraiarmi e stare con gli occhi chiusi per farmelo passare,il problema è solo con lo schermo del pc e a volte lo schermo dello smartphone,leggendo o guardando la tv non me lo fa mai,ho provato a non stare a computer per un po di giorni e il problema non si ripresenta mai,è solo un problema di quando sto al pc,sono astigmatico e porto gli occhiali da riposo,lavoro a computer e svolgo lavori in cui devo focalizzare la vista su alcuni punti in particolare,dovendo fare tagli su montaggi video.Agli occhi in quei momenti non accuso niente,vedo bene,non vedo sfuocato o appannato.Cosa può essere?Preciso che in passato ho dedicato tante ore davanti al pc senza mai questo fastidio,il tutto è iniziato dovendo fare lavori al pc in cui dovevo focalizzare bene le immagini,a volte anche piccole.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
esistono particolari lenti con filtro alla luce blu che possono ridurre questi fastidiosi sintomi legati a chi utilizza molto il computer, specificatamente nei videoterminalisti.
tenga presente che potrebbe essere anche un problema di semplice scarsa lacrimazione, vale la pena parlarne col suo oculista di fiducia e fare una bella visita oculistica, niente di strano che la gradazione dei suoi occhiali non è più sufficiente per l'utilizzo del computer.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it