Quale ssri per eiaculazione precoce

Buonasera. Soffro di un disturbo di ansia generalizzata , oltre che di eiaculazione precoce (cosi diagnosticatami). Vorrei unire l'utile al dilettevole e prendere una molecola che mi aiuti in tutti e due i sensi. Visto che ho conoscenti che hanno preso ssri e ora sono asessuati non vorrei finire come loro. Quale molecola posso prendere che faccia al caso mio? L'urologo 2 anni fa mi aveva prescritto 20 mg di escitalopram ma non vorrei mi rendesse "asessuato" e incapace di raggiungere l'orgasmo.

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

esistono vari inibitori selettivi che solo lo specialista sarà in grado di prescrivere in base alla sua storia clinica e non si preoccupi che non diventerà "asessuato", la cosa importante è un monitoraggio da parte dello specialista sia per risolvere i suoi problemi ansiogeni che quelli legati all'EP.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it