Sospetta ernia iatale

Salve,

Circa 1 mese e mezzo fa iniziai ad avere disturbi allo stomaco ed alla digestione così decisi di fare una visita di controllo dal mio medico dicendomi di avere una piccola ernia iatale, mi prescrisse una cura fatta di:
Pantorc 20 mg x 10 GG
Debridat mattina e sera X 5 GG
Enterogermina mattina e sera X 5 GG,

questa cura non mi servì molto tanto che dopo circa una settimana i dolori si riprtesentarono, ma da circa Domenica scorsa questi dolori si sono alterati e trasformati molto, ho i seguenti sintomi:

Toccandomi la pancia noto un forte gonfiore che parto dallo stomaco e raggiunge il centro del torace, Dolore forte allo stomaco che si estende dalla bocca dello stomaco, sotto ai costati destro e sinistro e dal centro che risale verso la parte destra del torace e centrale del torace e allo stesso tempo alla schiena nello stesso punto quasi come se fosse un dolore riflesso, si presenta quasi come delle fitte e soprattutto dopo mangiato, a volte mentre mangio mi aumenta anche il battito cardiaco, Le feci da circa 1 mese sono gialle e molli, a volte ho una visione offuscata e confusa e da circa 2-3 gg ho un dolore al lato destro della gola quando ingoio come se avessi un taglio in gola e ho notato due palline di pochi millimetri nella gola più o meno nella zona centrale che sembrano essere collegati ad una vena.

Da circa 2 gg ho riniziato a prendere il Pantorc 20 mg al mattino e il Gaviscon dopo i pasti.

Vorrei avere gentilmente un parere medico, un consiglio e magari se tutto questo sia collegato alla sospetta ernia iatale o a qualcos' altro.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse,in parte.Farei una gastroscopia .Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Mercoledì ho una visita gastroenterologa, magari lascerò un commento con le impressioni della visita e sul da farsi.
Buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore, vorrei aggiornarlo sulla situazione dopo la visita gastroenterologa.

Diagnosi: Dispepsia di ndd.

Esami richiesti: Esame parassitologico e ricerca per S0 nelle feci per tre campioni consecutivi. Ricerca per HP nelle feci, Calprotectina fecale, Ricerca anticorpi anti- endomisio, anti- transglutaminasi

Ecografia addome superiore

Terapia: Peridon 1cp mezzora prima di pranzo per una settimana
Krovaneg 1 cps 1 ora prima di colazione per due settimane

Vorrei gentilmente qualche suo parere e volevo aggiungere che la situazione del mio stomaco è peggiorata notevolmente, la mattina a stomaco vuoto ho forti dolore quasi come se mi avessero dato un pugno nello stomaco o che si stesse contorcendo lo stomaco, è un fastidio strano e difficile da spiegare, e soprattutto dopo i pasti accuso forti dolori inspiegabili, non bruciore, inoltre da circa 2 giorni ho eruttazioni con sapore tipo crosticina di sangue in bocca e faccio feci nere e mucose, inoltre oggi al tatto dello stomaco, noto una piccola pallina, cosa potrebbe essere? Domani mattina ho l' ecografia dell' addome, inoltre questo problema mi sta portando molta ansia, attendo risposte.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.
Farei una gastroscopia.
Prego.
[#5]
dopo
Utente
Ecografia tutto nella norma, ho tirato un sospiro di sollievo, i dolori si sono alleviati notevolmente dall' inizio della cura, l' unica cosa rimasta sono le feci strane, metà chiare e metà nere, a volte normali ma sempre con un pò di nero dentro, Mercoledì, Giovedì e Venerdì avrò le analisi delle feci, la ringrazio Dottore :)