Lo stimolo mi sono sforzato ma niente chiamato il medico mi ha suggerito

SALVE DOTTORE sono in pz diabetico nid , circa otto mesi fa ho avuto in dolore al fianco sx del addome all altezza del sigma dove nel ultima colonscopia circa 4 anni e 6 mesi fa mi riscontrarono un isolato diverticolo .mi sono recato dal gastrenterologo , con diagnosi ,, di dolore episodico in fossa iliaca sx in pz diabetico con pregressa sdm del colon irritabile ed di isolato diverticolo del sigma. TERAPIA duspatal 200 cpe mattina e sera per 20gg e fiorilac bustine per 7 gg poi martedi e venerdi per le successive 2 settimane SONO STA TRANQUILLO per otto mesi , circa 15 gg fa si è ripetuto questo episodio inizia con dolenzia al lato sx poi avverto dell aria che non riesco ad emettere quindi mi devo recare in bagno ad evacuare subito ed avverto una sola scarica violenta compatta e mi sento libero .SETTE gg fa ho avuto una colica renale sono andato al ps del mio ospedale dopo trattamenti con flebo ettcc sono stato dimesso con terapia a casa ,dopo la colica per tre gg non riuscivo ad evacuare nonostante lo stimolo mi sono sforzato ma niente chiamato il medico mi ha suggerito di fare una fiale di debridat o un clistere gia pronto in farmacia. HO fatto il debridat poi dopo 30 minuti anche il clistero quindi dopo mi sino liberato con una massa fecale dura mi scusino della descrizione,OGGI alle ore 17 di nuovo una piccola dolenzia a sx con aria che non riuscivo ad emettere sono dovuto di nuovo evacuare VOLEVO chiedere se sia stata la colica pregressa a riprovocarmi di nuovo questo episodio o doveva accadere ugualmente,.HO PRENOTATO LA VS fra 5 gg dal gastrenterologo , la guardia medica nel frattempo mi ha consigliato di assumere debridat cps 3 al di piu probiotici in attesa dela vs ,circa un mese fa ho eseguito esami ematici tutto ok compreso il CEA 2.7 di mia iniziativa .STO ASSUMENDO MOLTI FARMACI lansoprazolo 30 al mattino coaprovel 300 eucreas 1000 mat e sera gpoi cipralex 10 alzalopram 0 25 gia da 5 mesi per episodi di ansia tamsulosina ed crestor , prisma cps ed ecctt VOLEVO CHIEDERLE un consiglio sono preoccupato mi sto fissando di avere quacosa di serio al colon spero di no , perdonatemi se mi sono prolungato - LA SALUTO CORDIALMENTE GRAZIE.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Nulla di serio, ma solo un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE , la ringrazio molto del suo giudizio ,cordialmente la saluto ancora grazie .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.