Recuperare rapporto con ex fidanzata

buon giorno chiedo a voi un consulto sulla mia situazione sentimentale attuale perchè non riesco bene a capire come devo comportarmi.
attualmente ho ripreso a sentire la mia ex e anche a vedermi,lei si comporta come se fossimo ancora insieme( baci abbracci sorrisi e quantaltro)sono stato io a lasciarla due anni fa,lei mi ha cecato per parecchio tempo, fino a che ha trovato un altro ragazzo di cui dice prova attrazione ma che non è innamorata.
comunque ci sentiamo ogni giorno,anche lei mi cerca,non mi nega e se cerco di tirami indietro sembra cerchi di non farmelo fare dicendomi che mi vuole frequentare e vedere come vanno le cose tra noi prima di potere tornare insieme perchè dopo quello che e successo tra noi sente un bene particolare per me ma non si sente piu innamorata.
il mio prpblema e che non riesco a capire i suoi pensieri dice che da quando sono tornato lei e molto confusa, pechè anche con l'altro ragazzo prova dei sentimenti, perchè le e stato vicino quando io non cero.comunque lo ha lasciato circa tre settimane fa perchè fondamentalmente non si fida e dice deve vedere delle cose.ma comunque per ora non è disposta a smettere di sentirlo( un po anche per paura di ripercussioni dice)
mi dice di non correre, di vederci e provare a vedere come vanno le cose tra noi che se deve rinascere qualcosa che verrà da solo senza che io forzo ogni cosa( ho il vizio di volere tutto e subito)
ora mi chiedo sarà ancora possibile in questo stato riconquistarla oppure devo metterci una pietra sopra?
i suoi atteggiamenti nei miei confroni mi portano a pensare che lei mi voglia ancora, ma le sue parole sinceramente mi confondono.
ma credo che una donna se non sia piu intressata, non dia nemmeno l'opportunità di riconciliare un rapporto.
potete consigliarmi per favore sono veramente interessato a riconquistare il suo cuore ma non so bene come comportarmi

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,
credo che siate ambedue confusi.
Lei perchè è tornato sui suoi passi. Ma nel frattempo la Sua ex non era più libera
La ragazza perchè nei confronti del suo attuale ragazzo prova sentimenti, ma la Sua iniziativa le pone dei dubbi.

Ma Lei come mai ha deciso di risentirsi con la sua ex?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Leggendovi sembrate quasi in differita dal punto di vista temporale...
Fate, entrambi, avanti ed indietro nel tempo e nelle decisioni, con una gran confusione tra volere e sentire.....

Perché vi siete lasciati?
É la stessa ragazza con cui ha avuto problematiche erettive?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
la lasciai perchè non capivo il suo vero interesse nei miei confronti ma onestamente non ho mai smesso di sentirla ne di provare sentimenti per lei.
mi sono praticamente congelato e non saprei dirvi il perchè, forse perchè non era ben accetta dalla mia famiglia.
Appena ho saputo che frequentava un altro ho sentito di nuovo lo stimolo di farmi sentire, anche perchè lei tuttora e attaccata a me e mi cerca, solo che ce di mezzo quest'altro. anche se lei si comporta quando siamo insieme come se non ci fosse nessuno.
vuole pure venire a casa mia, non credo una donna faccia cosi se non prova ancora un attrazione? ditemi voi.
riguardo al mio problema di erezione dopo essermi lasciato ho finalmente avuto coraggio di rivolgermi ad un andrologo e infatti ha riscontrato una leggera infiammazione della prostata.
credo che comunque anche un po psicologico sia stato , perchè ero sempre troppo impegnato a capire quanto interesse ci fosse da parte sua, sbagliando credo anche ad incolparla di continuo.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
<<Appena ho saputo che frequentava un altro ho sentito di nuovo lo stimolo di farmi sentire<<
Occorre fare attenzione all'invidia, che non va confusa nè con la gelosia, nè tantomento con l'amore.
Volere "tutto e subito" è proprio l'opposto di quanto è possibile in questa situazione: attendere che i sentimenti si chiariscano, senza creare ulteriore confusione.

[#5]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta, sicuramente cercherò di non creare ulteriore confusione.
riguardo alla frase ho sentito lo stimolo intendevo dire che finchè ci sentivamo solo noi mi sentivo tranquillo il rischiare di perderla mi ha portato a questo.
Non mi sento geloso mi dispiace solo di perderla per sempre, perchè credo che se dovesse avere un nuovo rapporto dovrebbe poi tenere le distanze.
ma secondo lei la sua confusione è dovuta perchè dei sentimenti nei miei confronti ci sono ancora?
secondo lei è possibile far ricrescere il sentimento nei miei confronti se le dimostro sinceramente che ho volgia di rimediare ai miei errori?
oppure una volta che si affievoliscono non cè piu possibilità di rimedio?
perchè onestamente sono veramente motivato a riconquistarerla, credo anche piu della prima volta perchè credo di avere compreso i miei errori nei suoi confronti
Solo che onestamente non so come fare per questo sono qui a scrivervi
accetto consigli grazie
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,
è come se Lei ci chiedesse di guardare nella sfera di cristallo...

Predire il futuro non è nostro compito, nè in nostro potere.
Lei può fare il suo meglio dimostrando con i fatti di essere cambiato, questa è la risposta all'indicazione che ci chiede.

Se poi il vostro cervello... si riaccende. come racconta questa ricerca
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5734-sei-innamorato-a-il-cervello-ti-si-illumina.html
lo sentirete.
Funzionerà se AMBEDUE lo sentirete.