Bambini autistici

Buongiorno, come mai si parla solo di bambini autistici? Non arrivano mai adulti? Quanto si vive se hai questa malattia? Ho ricercato su internet e non ho trovato nessun articolo di una persona anziana autistica.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Perché è una malattia che inizia nei primi anni di vita, dopo di che assume varie forme in età adulta, alcune indicate con altro nome.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Che forme assume? Schizofrenia?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Perché schizofrenia ? Di chi sta ragionando in generale ? Non è che si sta facendo autodiagnosi su problemi suoi (tipo "potrei avere..." etc)
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
No. Il mio ex ha un bambino autistico, adesso ha 6 anni e cercando sul internet ho trovato articoli parlando solo di bambini. Io ho visto il bambino, era dolcissimo, ma camminava un po stordito e faceva dei gesti strani...e diceva solo una parola.
Io sono depressa, di sicuro non autistica o schizofrenica. Sono depressa da 15 anni, prendo cipralex da due anni e non passa. Aumenta quando ho una storia d'amore e va male. Adesso sono stata lasciata da questo che ha il bambino autistico per il motivo che se il suo bambino soffre, il padre non puo essere felice avendo una storia con me. E questa cosa mi tormenta la mente. Mi ricordo quando avevo 18-19 anni ed ero felicissima, anche per delle piccole sciochezze. Ora sto male e ne sono convinta che non per delle cose brutte che ho passato, ma perchè nella mia mente ho qualche problema di serotonina. Ho visto che se prendo paracetamolo, subito sto bene per 3-4 ore e non lo penso piu. Cipralex ormai non fa piu effetto.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Questa interpretazione del motivo della fine della relazione non è chiaro se le sia stata così comunicata, o sia una sua interpretazione.

In ogni caso la domanda circa l'autismo che aveva a che fare con questo ? Perché parlava di autismo dell'adulto ?