Ho letto che se fosse un' infezione ai reni potrebbe essere molta pericolosa

buonasera, da una settimana ho un dolore al fianco sinistro, ieri la situazione e' peggiorata nel senso che, oltre a quello avevo,ho anche dolore al fondo schiena ,basso ventre , testicolo sinistro, stanchezza e nausea...sono andato dal medico il quale mi ha detto che con tutta' probabilita' poteva trattarsi di un infezione alle vie urinarie e mi ha prescritto l'assunzione immediata di un antibiotico (ciprofloxacina )e un po' di esami ..urine e sangue ...
ho letto che se fosse un' infezione ai reni potrebbe essere molta pericolosa...
lei pensa che debba andare in un pronto soccorso o e' sufficiente la cura antibiotica ?
grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio Utente,
la descrizione dei sintomi da Lei riferiti è molto dettagliata,ma sicuramente il Collega che l'ha visitata ha più elemnti per porre una diagnosi. Se il suo sospetto è quello di un'infezione delle vie urinarie,non posso che essere d'accordo. AL tipologia di antibiotico è adeguata al problema. Se il collega non ha ritenuto di inviarvi al PS significa che le condizioni sono tranquille e permettono una gestione domiciliare. Esegua la terapia assuma molta acqua e faccia le analisi rpescritte. Conq uelle il Collega potrà ragionare meglio sul problema.
Un cordiale saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio!
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
buongiorno dottore ho ritirato le analisi sangue/urine ,è tutto ok nessuna traccia d'infezione,,,, i miei sintomi si sono un po' alleviati, ma presento ancora mal di gambe leggero fastidio al fianco e bruciore al pene dopo rapporti sessuali..la mia dottoressa mi ha prescritto esami delle feci e una spermio cultura(a ottobre sono stato operato per legatura varicocele) dicendomi che dobbiamo andare per esclusione...
secondo lei cosa puo' darmi questi disturbi?
grazie