Bruciore/ freddo punta del glande

Buonasera dottori, sono ormai disperato. A giugno 2014 ho avuto un rapporto non protetto e dopo giorni di bruciore il medico mi ha prescritto levofloxacina 5 giorni e diflucan altrettanto. Non essendo pienamente guarito vado all' ambulatorio MTS e a settembre ritirando analisi scopro che nelle urine c'era clamidia. Ciclo di doxiciclina. Da allora ogni volta che eiaculo comunque ho bruciori per qualche giorno. Ho eseguito spermiocoltura, tampone uretrale e urinocoltura a ottobre e gennaio e urinocoltura ad aprile. Non è stato trovato nulla ma ho spesso bruciori. Mi rivolgo a un urologo a inizio maggio che dopo una visita molto veloce in cui non ha nemmeno toccato la prostata ad esempio ha giusto guardato il pene a riposo dicendo che era sicuro clamidia mi ha prescritto analisi spermiogarmma e urinocoltura un'altra volta e anche stavolta negative. Ho ripreso un altro appuntamento. Cosa può essere? Vi chiedo i funghi tipo candida ecc.. Si trovano nelle urine? Può essere un fungo solo sulla punta del glande? Cos'altro può essere? Vi è mai capitato una cosa del genere? Cos'altro può dare bruciore/sensazione di freddo solo sulla punta? Scusate ma sono veramente disperato vivo ormai ogni rapporto con mia moglie come un trauma, inizio ad avere problemi di erezione a soli 32 anni. Posso mettere del bepanthenol o gynocanesten per lenire questo bruciore/sensazione di freddo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é palese come sia preda dei sensi di colpa per cui le chiedo se gli esami colturali siano stati eseguiti con tecnica PCR,utlile a definire la reale presenza di batteri e,quindi,indirizzare verso una terapia efficace e risolutiva.Da questa postazione telematica non possiamo consigliare terapie,per cui continui a seguire
uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi cosè la tecnica PCR? Ho pensato al senso di colpa ma il bruciore è reale e soprattutto dopo eiaculazione.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua una spermiocoltura con tale metodica che offre la certezza della presenza di contaminazione batterica e,quindi,permette di indirizzare la terapia.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ok lo farò. Un ultima domanda: la clamidia o qualsiasi altro batterio possono trovarsi solo nello sperma e non nel urina? E visto che ho avuto la clamidia ad agosto curata con doxiciclina è veramente possibile che sia ancora lì e non risulti da tutte le analisi fatte finora?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é possibile che la clamidia sia presenta solo nello sperma o nelle urine.Analogamente,é possibile che cronicità ma,nel tempo,guarisce.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Mi sento molto più tranquillo