Dolore al testicolo e impotenza

Salve... mi chiamo Pasquale ho 23 anni. Chiedo un consulto, perché 2 settimane fa ebbe inizio il mio calvario. Stavo con il mio ragazzo e durante il rapporto notai che avevo difficoltà di erezione, e cosi anche il giorno seguente. Pensai che tutto poteva dipendere da un po di stress, ma il giorno dopo notai un leggero dolore al testicolo sinistro. Poi giorni a seguire ho notato che il mio pene non ha più un erezione o meglio arriva solo a gonfiarsi un po ma poi niente. Il medico mi consigliò un ecografia e da qui, risulto che avevo una cisti e del liquido al testicolo sinistro e in più ho anche un ernia all'inguine sempre sul lato sinistro. E il giorno dopo l egografia sento un piccolo fastidio anche dietro la gamba sinistra partendo dal gluteo finendo al ginocchio. Il medico mi ha detto che tutto questo però non poteva essere la causa della mia impotenza. Mi chiedo come mai? se e vero ciò che mi hanno detto . Sono in attesa di un consulto urologo, però l'ansia e troppa e non so più che pensare. Chiedo un consiglio e chiedo di sapere anche se l' erezione puo non avvenire per queste cause, o realmente non c'entrano niente con l' erezione. e se tutto tornerà alla normalità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,confermo che un idrocele e/o una cisti testicolare non possono essere causa di un calo del tono sessuale .Non sottovaluterei la sintomatologia agli arti inferiori che,a naso,imputerei ad un risentimento sciatalgico.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco... comunque non sottovaluto il problema del liquido e della cisti. Però se e come dice lei "un risentimento sciatalgico avrò sempre problema in un rapporto?
E da dire che il mio medico di base mi ha fatto prendere delle bustine di Carnera e se il caso era lo stesso, mi aveva detto di passare alla pillola blu. Cosa che ho rifiutato di accettare, anche penso che a 23 anni già dipendere dalla pillola, non accetterei questa cosa.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se due settimane di disagio sessuale provocano un dramma,credo che una proposta terapeutica di un farmaco proerettile ,che non crea dipendenza a nessuna eta',possa avere anche un fine diagnostico e strategico.In alternativa vedrei l'esecuzione di un ecocolodoppler penieno dinamico.Cordialita'