Corpo estraneo in gola

Salve, ho 22 anni e fumo da circa 4. L'altro ieri ho fumato in modo particolare, e di notte ho avuto episodi di reflusso durati al massimo un'ora. Il giorno dopo mi sono svegliata con una sensazione strana di corpo estraneo in gola, particolarmente evidente quando deglutisco. So che non è solo una sensazione, sono convinta che ci sia qualcosa perché con la lingua sento che qualcosa dietro la tonsilla sinistra, proprio dove percepisco la sensazione, anche se non riesco a capire bene cosa sia. Potrebbe essere qualcosa di grave? Andrò a farmi visitare al più presto, ma sono preoccupata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi, Da quanto descrive, sicuramente è presente un reflusso esofageo, aggravato dal fumo. Occorre necessariamente iniziare una specifica terapia, anche per evitare una cronicizzazione della patologia. Il reflusso interessa, infiammando, la faringe e le tonsille, procurando la sintomatologia descritta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori