Areofagia, feci molli e dolore addominale a momenti

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 21 anni e sono anche forse un po ipocondriaco ma richiedo un consulto per abbattere un po l'ansia che mi affligge. Premetto, se può essere utile alla consulenza, che all'età di 17-18 anni ho avuto qualche eccesso alcolico..
Tutto comincio' dalla cena di matura del 2012 che a seguito di una forte emozione ebbi un forte dolore addominale e vomito..
Quello e' stato l'unico episodio emetico ed ora non manifesto ne vomito ne nausea.. Non ho inappetenza anzi mangio più del dovuto a volte.. Il mio problema è che manifesto molto spesso areofagia...
Al tatto l'addome risulta morbido e non dolorante..Solo a volte presento dolore al basso addome sinistro in situazioni che variano da una corsa di 21 km all'uscire con gli amici.. Da qualche mese presento feci molli o poco formate con tracce di alimenti quali soprattutto verdure..
Approfitto anche per chiedere: e' normale che durante una corsa a volte sento dolore al fegato?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si può trattate di intestino irritabile con meteorismo ed aerofagia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Se le feci molli persistono non mi devo allarmare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.