Dolore dopo intervento varicocele

Gentile dottore, sn un ragazzo di 29 anni,
Vi spiego subito il mio problema
Sono stato operato al varicocele due anni fa, dopo 6 mesi ho fatto un ecodoppler, è la situazione era tutta normale, adesso dopo due anni, in particolare modo dopo degli sforzi, mi fa male il testicolo nel punto basso. Ora chiedo, il dolore è legato allo sforzo fatto? O qualche problema post operatorio?

[#1]
Dr. Francesco Catanzariti Urologo, Andrologo 2 1
Buongiorno, le consiglio di rifare un ecocolordoppler testicolare e dei plessi pampiniformi e uno spremiogramma + spermiocoltura

Dr. Francesco Catanzariti