Ernia iatale,gastrite antrale iperemico edematosa

ciao,ho fatto una gastroscopia e mi hanno diagnosticato un ernia iatale e gastrite antrale iperemico-edematosa.sto aspettando tra 20 giorni l'esame istologico.....mi hanno detto di prendere lucen 40mg una volta al giorno e gaviscon advance 3 volte il giorno per 2 mesi ma ho notato che prendendo gaviscon gia da un mese e piu' il mio bruciore aumenta e non trovo beneficio per niente..cosa devo fare?continuare o sospendere? ho gia provato a sospendere per qualche girono e stavo meglio...e' gia' 4 mesi che sto soffrendo allo stomaco..sarei felice di una risposta.vi ringarzio tanto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali sono realmente i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore di rispondermi..apprezzo tanto.all'inizio il medico di famiglia mi ha dato lucen 1 settimana ma niente.Poi sono andato all'ospedale da un gastroenterologo e il dottore tastandomi mi ha dato 2 mesi lucen e gaviscon..niente.ora dopo 1 mese di cura ho deciso per la gastroscopia,l'ho fatta ed e' risultato quanto le ho detto.Mi hanno detto di continuare la cura.Mi sento bruciore, e ogni tanto forte quasi da piegarmi,sto mangiando sempre in bianco,senta addirittura per sentire un po di sollievo bevo dell'acqua naturale appena tiepida...ora e' un mese che prendo lucen 40 Mg 1 compressa la mattina ma veramente dottore quando prendo gaviscon il bruciore mi aumenta subito dopo...forse va bene solo lucen?Sono un po' preoccupato,sto aspettando la risposta dell'esame istologico tra 20 giorni.Sembra che senza gaviscon sto un po meglio.il dolore aumenta e diminuisce nella giornata ma ho sempre sensazione di fastidio alla pancia.non le dico che nottatacce ho passato.Ora un po meglio la notte.cavolo ci vorrebbe la bacchetta magica dottore..grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui pure con l'esomeprazolo, ma non si preoccupi per l'istologia.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
grazie,le faro' sapere