Aiutatemi per diagnosi tumore

Buongiorno,
ho 23 anni,ho sempre fatto vita molto sana.
Sto male da 4 mesi.I miei sintomi sono quelli tipici di un tumore al pancreas e cioè:stitichezza,steatorrea,nausea,forte mal di testa,dimagrimento.Per ora ho fatto 4 esami in tal senso e volevo chiedervi quanto possono essere attendibili o invece quanto devo preoccuparmi.Quelli negativi sono:ecografia,makers tumorali CEA e Ca19.9(questi valori sono molto bassi).Quelli positivi sono:amilasi pancreatica nel sangue(lievemente positiva:107 su un massimo di 100).A giorni devo fare una tac addominale per sapere la verità.Dato che in questi giorni non riesco a dormire dalla paura volevo sapere in quanti casi su 100 i makers tumorali danno dei falsi negativi..Per quanto riguardo l'ecografia mi è stato detto che non ha alcun significato dato che il pancreas è un organo situato in profondità.
Grazie 1000 per le eventuali risposte.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

alla Sua età pur con la sintomatologia che descrive e pur con le riserve di un consulto online, a tutto penserei tranne che ad un tumore del pancreas.

Sui marcatori tumorali Le allego un link pubblicato in questo sito

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Cerchi di non dimagrire ulteriormente in attesa della TAC che invece la dovrebbe tranquillizzare definitivamente.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com