Assunzione pillola contraccettiva in ritardo

Gentili Dottori,
Assumo la pillola contraccettiva Yasminelle da circa 5 anni.
Nella prima settimana di assunzione, in particolare il 6 giorno della prima settimana, ho avuto un rapporto, teoricamente non completo, ma non protetto. Quella sera stessa però ho dimenticato di assumere la pillola. Mi sono accorta della dimenticanza circa 11 ore dopo l'orario abituale di assunzione ed ho quindi assunto la pillola dimenticata.
Nel bugiardino che accompagna Yasminelle vi è scritto che se l'assunzione avviene nelle 12 ore successive all'orario abituale si è comunque coperti.
Desidererei avere conferma e consiglio da Voi per un'eventuale gravidanza e sul comportamento da attuare in questo caso.

Fiduciosa di una Vostra cortese risposta, colgo l'occasione per ringraziarVi del prezioso servizio offerto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è assunta entro le 12 ore dal solito orario si assunzione , la copertura contraccettiva è mantenuta.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Mi auguro di averla tranquillizzata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI