Colon infiammato

Salve, vorrei avere informazioni per quanto riguarda lo stato di salute di mia moglie. Qualche mese fa ha fatto un' ecografia all'addome e le hanno riscontrato il colon infiammato, le hanno prescritto degli esami delle feci che no ha fatto poichè i fastidi che aveva sono andati via. Ma ha notato che questi forti fastidi all'addome e soprattutto al lato destro della pancia, al ventre, all'inguine fino all'appendice, li ha fortemente nel periodo dell'ovulazione, già di per se non riesce a digerire molto bene, fa un lavoro molto sedentario, non riesce ad eruttare, anche se beve un bicchere d'acqua si sente sempre gonfia,soffre anche di stitichezza, e inoltre poichè sono 5 anni che fa tecniche di pma le hanno riscontrato, tramite un'isteroscopia, l'escherichia coli, andata via dopo una terapia con normix lievito sohn e crusca sohn. Inoltre ha notato che nelle feci trova a volte anche un pò di muco. Lei è molto preoccupata anche perchè a breve dovremmo iniziare di nuovo con un'altra fivet, e poichè ha sofferto tantissimo questo mese durante l'ovulazione, ha paura che con siringhe a base di ormoni molto pesanti( perchè purtroppo sono molto forti infatti lei va sempre in iperstimolazione) non riesce a sostenere tutta la terapia con cause a danno della sua salute! Che cosa ci potreste consigliare in merito a tutto ciò? Inoltre ha sospeso da una settimana l'assunzione di metforal, non perchè è diabetica, ma perchè metforal serve, a detta del ginecologo, a chi ha problemi di ovaie policistiche, nello stesso tempo però l'hanno aiutata a dimagrire tanto, e pensa che questo medicinale le ha dato forse un pò di fastidio. Grazie e se ci potete consigliare sul da farsi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei visitare sua moglie da un gastroenterogo. L'ecografia non é il mezzo ideale per la diagnosi di colite. Bisognerebbe inoltre escludere eventuali intolleranze che potrebbero essere alla base dei sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sicuramente faremo ora anche una visita da un gastroenterologo, in modo che andranno via tanti dubbi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74