Questo mese ho fatto monitoraggio per rapporti mirati e ieri abbiamo ritirato spermiogramma

Buongiorno,
ho 40 anni, mio marito 46 stiamo cercando un bimbo da un anno.
Questo mese ho fatto monitoraggio per rapporti mirati e ieri abbiamo ritirato spermiogramma.
Potreste darmi una Vs valutazione cortesemente?
CARATTERI FISICI:
Quantita: 1,0 ml
Colore: biancastro
Aspetto: Opalescente
Coagulo: Presente
Fluidificazione: 20'
Viscosità: Normale
PH: 7.5

CARATTERI MICROSCOPICI:
Numero nemaspermi: 20.000
Nemaspermi mobili: 30%
Dopo 1 ora: 20%
Dopo 2 ore: 20%
Velocità rettilinea: 8 mm/30min
Indice di mobilità: 3.4

ESAME MICROSCOPICO A FRESCO
Cellule: rarissime
Leucociti: rari
Forme normali: 85%

CARATTERI CHIMICI
Fruttosio: 370 mg/dl
Acido citrico: 460 mg/dl

ESAME SPERMIOCULTURA: NEGATIVO

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 160 8
Gentile Signora Il numero degli spermatozoi è 20.000 per cc o per mmc?
manca questo dato tecnico e la differenza sarebbe notevole.
Inoltre è questo il solo spermiogramma eseguito? Avete eseguito altri spermiogramma analizzati secondo le nuove regole suggerite dalla organizzazione mondiale della sanità del 2010 ( WHO 2010) ?
Naturalmente oltre a precisare alcuni aspetti tecnici per esprimere un giudizio conclusivo sulla probabilità di concepire di una coppia sarebbero molto utili , se non indispensabili, un esame obbiettivo ed una anamnesi . Avete consultato il vostro Andrologo di fiducia? Mi tenga informato

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
i 20.000 sono calcolati con il valore NL
Questo è il primo speriogramma
Abbiamo appuntamento con un andrologo giovedì prossimo.
Grazie