Artrite spalla

Il mese scorso mi sono fatto male alla spalla dx durante un esercizio in palestra, ho fatto 6 sedute di tecar con il mio fisioterapista adesso ho deciso di fare un ecografia perchè ho ancora un po' di fastidio.
PREMETTO CHE L'ECOGRAFISTA HA DETTO CHE NON C'E' NULLA DI GRAVE.
REFERTO:
Esame eseguito con scansioni a livello della spalla dx, lieve ipoecogenicità del tendine del sottoscapolare di tipo irritativo, non calcificazioni, nei limiti le altre strutture muscolo-tendinee della cuffia dei rotatori, sottile falda fluida peritendinea al solco bicipitale con tendine normoinserito allo studio statico e dinamico di regolare spessore, non distensione della borsa subacromion-deltoidea, non ulteriori versamenti liberi o raccolti, regolare ampiezza dello spazio sottoacromiale, buono il trofismo muscolare.
Esame eseguito con scansioni a livello della spalla sx, non calcificazioni entesopatiche, nei limiti le strutture muscolo-tendinee della cuffia dei rotatori, non falda fluida peritendinea al solco bicipitale: tendine normoinserito allo studio statico e dinamico, di regolare spessore , non distensione della borsa subacromion-deltoidea nè ulteriori versamenti liberi o raccolti, ridottia ampiezza dello spazio sottoacromiale, buono il trofismo muscolare.
Secondo voi è il caso di fare una radiografia alla spalla dx?
Cordiali saluti.
Mattia S.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non non ne vedo la necessità.

Confermo che non c'è nulla di significativo.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma sa dirmi il perchè la spalla dx mi fa un pò male ancora forse per gli esercizi che faccio tuttora in palestra?
S.M.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente si.
[#4]
dopo
Utente
Ma scusi se continuo ad allenarmi con la spalla dx un po' infiammata succede qualcosa di grave, tipo frattura rottura dei tendini ecc...?
Saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Fratture certamente no, ma potrebbe peggiorare la condizione dei tendini.

Se ha dolore, deve fermare l'attività per un certo periodo e eventualmente fare terapie locali (tecar, laser, ultrasuoni, ecc.).