Il volto tirato,

Buona sera,

Sono ipocondriaca, ansiosa tanto. sempre stata anche da giovane.

Spiego per fare capire la mia situazione, ho abolito tutti dolciumi in genere , ne mangiavo tanti giornalmente, in 2 mesi sono dimagrita 3 kg. Subito mi sono allarmata , chiesto al mio medico, al gastrointerologo che mi cura per il reflusso se fosse normale, mi hanno detto di si.

Ma mi sono fissata sul mio peso , e mi peso tutti giorni con ansia per paura di dimagrire, se per caso sono 200 g meno vado in crisi, e penso subito al peggio, con crisi di ansia fortissime, che mi portano alla depressione, stanchezza e il volto tirato, per paura di essere malata. Questo ed un esempio, ora c'é il peso, magari dopo i polmoni ecc ecc.... ci rimugino e ho sempre bisogno di rassicurazioni.

Passo dei periodi tranquilli, anche un anno, basta poco per ritornare in crisi.

Mi sto curando da diverrsi anni, con Seuropin, a cose normale n'e prendo 1 la sera ,, ora la mia psichiatra mi ha consigliato di prenderne mezzo anche la mattina.

Cosa mi consigliate per stare meglio ? grazie, cordialmente
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe opportuno seguire le indicazioni del suo psichiatra e dopo almeno un mese dall'aumento del dosaggio effettuare una nuova valutazione per decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ci sono medicinali più idonei per questo tipo di disturbo, oppure il Seuropin va bene.

Ho preso anche il Quentiax 25 mg , mezza compressa la sera, l'anno passato, ho chiesto se potevo riprenderlo per stare meglio, ma mi è stato detto , non c'era necessità in quanto dormivo.

Vorrei sapere se la cura che sto faccendo va bene ? grazie cordialmente
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il farmaco che lei assume é indicato per i disturbi d'ansia. Sarà lo specialista a valutare l'andamento della terapia e, eventualmente, qualora non dovesse dare i risultati sperati, a proporre di cambiare molecola.
Cordiali saluti