Apparecchio di contenzione

Salve
Ho 14 anni* e da poco più di un mese dopo 3 anni ho tolto l'apparecchio fisso. Il mio odontoiatra mi ha dato due apparecchi di contenzione, uno per l'arcata superiore e uno per quella inferiore. Per l'arcata inferiore mi ha dato una specie di filo metallico con della resina nella parte interna dei denti e all'esterno nella parte degli incisivi il filo è "dentro" una resina (credo sia resina) trasparente. Il punto è che quest'apparecchio una volta che la mattina per fare colazione lo tolgo, mi fanno quasi dolore l'incisivo e il canino sinistro e quando mangio mi fa male la gengiva tra due molari a destra. Volevo capire se il dolore è dato da uno spostamento dei denti durante la giornata o un errore nell'apparecchio, anche perchè all'apparenza sembra combaciare perfettamente con i denti.
Grazie in anticipo

*l'account è di mia mamma, perciò nei dati c'è scritto 50 anni ecc.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo senza visita difficile dirlo meglio un controllo dal dentista che ha consegnato la contenzione

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it