Blefaroplastica inferiore

Salve ho 36 anni, ho eseguito la blefaro inferiore una settimana fa, ho ancora un gonfiore costante al posto delle borse e nonostante il chirurgo abbia asportato un sottilissimo lembo di pelle,quando sorrido si notano ancora le antiestetiche rughe sotto gli occhi proprio come prima, ma è normale? forse il chirurgo doveva asportare più pelle? e se ha fatto bene il suo lavoro allora cosa posso fare con questo contorno occhi grinzoso se neanche una blefaro me l'ha salvato? almeno il gonfiore si risolverà?
Grazie a tutti gli esperti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

è assolutamente normale che a una settimana dall'intervento vi sia ancora edema ed ecchimosi. L'edema si risolverà nelle prossime 2-3 settimane. A 4-6 settimane si assesterà il contenitore (la cute) ed il contenuto (tessuto adiposo) che sarà stato rimodellato/ridotto/ridistribuito in base alla sua condizione clinica di partenza.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta accurata, essendo ignorante in materia desideravo qualche rassicurazione in più.
Le lascio i miei cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve ! sono passati 20 giorni dall'intervento di blefaro inferiore, i lividi non ci sono più, il gonfiore anche se si è ridotto molto, persiste nella zona dove erano le ernie di grasso asportate (in totale 3 per occhio), sembra in parole povere che ho ancora le borse....(leggermente più piccole) e ho timore che il chirurgo (nella sua visione conservativa dell'intervento) non mi abbia asportato tutto il grasso lasciandomene un pò... Secondo voi è possibile? scusate l'ansia
Grazie a tutti!
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Stia tranquilla, può essere ancora edema postoperatorio.
Le consiglio un massaggio delicato e una visita diretta dal suo chirurgo per ottenere rassicurazioni dirette in merito
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, la visita di controllo è tra una settimana, il mio chirurgo è un pò evasivo nelle risposte... ma sicuramente insisterò. Grazie per la rassicurazione, farò dei massaggi.
Cordiali saluti per il Dr. Bollaro e Tamborini
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente il suo chirurgo più che evasivo è cauto nelle risposte visto che è una situazione in divenire, non stabile
Stia tranquilla e ci tenga aggiornati, se crede
saluti
[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente, l'atteggiamento "conservativo" tenuto dal suo chirurgo nella blefaroplastica inferiore è una tendenza attuale della chirurgia estetica palpebrale. Inoltre , il fatto di aver provveduto ad asportare l'eccesso di grasso in tutti e tre i "comparti" adiposi palpebrali è indice di accuratezza chirurgica. Anch'io, in accordo con gli altri colleghi le confermo che potrebbe ancora essere presente un edema postoperatorio.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#8]
dopo
Utente
Grazie infinite, è un piacere leggere le vostre risposte rassicuranti e veritiere, penso di aver letto troppi sedicenti siti internet dove sembra che quasi dopo una settimana dalla blefaro potevi già stare su un set fotografico. Col senno di poi penso anch'io che il mio chirurgo sia cauto con le risposte, dopo tutto si ritiene soddisfatto dell'intervento.... Grazie anche a lei Dr.Bernardi
[#9]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Bene, allora continua a fidarsi dei consigli del collega e vedrà che presto sarà soddisfatta
un saluto
[#10]
dopo
Utente
Buona sera, tra 15 giorni saranno 2 mesi che ho effettuato l'intervento di blefaro plastica inferiore ma sono circa due settimane che i risultati sono stabili: 2 piccole borse. All'inizio era evidente lo sgonfiamento giorno dopo giorno ma ora sembra che il tutto sia diventato stazionario (ho le fotografie) Confido sempre di non dover fare un secondo intervento di correzione.... leggo in giro che dopo 2 mesi il risultato dovrebbe essere quasi definitivo...
Grazie
[#11]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente inizia a vedersi il risultato finale ma così, senza vederla, è impossibile dare risposte precise.
Le consiglierei di parlare tranquillamente con il suo medico delle sue paure/incertezze
Saluti