Litotrissia

Buongiorno, venerdi ho esegiuto litotrissia extracorporea per calcolo di circa 10 mm
a livello del giunto calico -pielico con dilarazione delle vie escretrici a monte(rene dx)IL giorno successivo mi sono recato per controllo per eventuali ematomi .Non ci sono danni al rene però il calcolo non si è frantumato ed è ancora presente la dilatazione . Da sabato pomeriggio ha un leggero dolore al basso ventre (va e viene) e a volte al fianco Sto filtrando le urine che sono di colore normale su garza ma non ho rilevato nulla .Ora il prossimo controllo e fissato a meta giugno,vorrei chiedere se mi conviene farmi vedere da qualcuno prima o se posso aspettare tale data.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
il risultato non propriamente favorevole non ci stupisce, come da noi peraltro espresso già in un precedente consulto. E' pur vero che un giudizio definitivo sulla avvenuta frammentazione, in assenza di complicazioni, si rimanda di solito ad almeno 7-10 giorni di distanza dall'intervento. Tutto sommato però, sarebbe il caso di decidere appena possibile quali strade seguire per risolvere in modo definitivo il suo problema.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie