Intervento settoplastica

Salve, sono in attesa dell'intervento di settoplastica per deviazione e riduzione turbinati. Per diversi mesi ho usato spray tipo avamys, rinelon ma non migliora nulla (preso anche antibiotici, aerosol, antistaminici..) il dottore ha dunque deciso per l'intervento. Sono spaventata ma allo stesso tempo felice (finalmente tornerò a una respirazione normale). La notte per dormire stò usando otrivin. Durante il giorno, stando in piedi, il naso è quasi libero e sto bene. E' dannoso usare un puff di otrivin giusto per coricarsi, in attesa dell'operazione?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come per ogni farmaco, non se ne deve fare un abuso. Ha mai provato ad utilizzare i cerottini nasali da mettere la notte?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si, ho provato, ma è come non averli, naso comunque chiuso.
La ringrazio tanto per le sue risposte.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stando cosi' le condizioni, usi la sera lo spray. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie.