E soffro di disturbo ossessivo compulsivo da 2 anni

Buonasera a tutti,
Ho 24 anni e soffro di disturbo ossessivo compulsivo da 2 anni.Sono in psicoterapia da una psicologa più o meno da un mese ma non sono migliorato affatto.lei mi ha dato degli esercizi da svolgere a casa che riguardano controllare la respirazione concentrandosi sul movimento del nostro corpo.Volevo sapere da un esperto se questi esercizi servono davvero o no ? E poi se ci sono farmaci che aiutano in modo più diretto e veloce.Non c'è la faccio più voglio guarire.Grazie a tutti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gli esercizi non sempre sono efficaci.

Un trattamento farmacologico può ridurre i sintomi di cui soffre in tempi relativamente veloci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie.Ma lo zoloft puó prescriverli su ricetta la guardia medica ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Perchè non le può essere prescritto da uno psichiatra?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Non puó prescrivermi farmaci perché è una psicologa e non una psichiatra.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se glielo ha solo consigliato, anche verbalmente, ha commesso un abuso della professione medica.

La valutazione del farmaco e il suggerimento e la prescrizione possono provenire solo dallo psichiatra o da un medico.