Reflusso gastroesofageo e dolori al petto

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Domenica 3 maggio, dopo aver cenato ed essermi stesa sul divano ho iniziato ad accusare forti dolori allo stomaco, con bruciore, eruttazione acida, dopo una camomilla e un po' di attesa, il dolore era passato. Adesso invece, o meglio, martedì scorso ho avuto un problema analogo. Il giorno seguente sono andata dal medico di famiglia che mi ha dato pantorc per 5 giorni la mattina a digiuno, senza però dirmi di cosa si stesse trattando. Per mia testardaggine questa cura non l'ho fatta, pensando che la situazione sarebbe migliorata. Mi sono sbagliata perchè sabato scorso, dopo aver mangiato ed essermi sdraiata, mi sono alzata dal letto ed ho iniziato a sentire un dolore per tutto il petto, non so spiegare precisamente se fosse davvero un dolore o un continuo bruciore per tutto il petto, compresi entrambi i seni. Il dolore che all'inizio era fisso si è interrotto, per poi ripresentarsi il giorno dopo mentre pranzavo con anche dolore alla schiena e leggera acidità, così questa mattina ho iniziato la cura prescritta dal mio medico. Ho pensato al reflusso gastroesofageo, siccome anche mio padre ne soffre e quindi in large linee so come viene. Le mie preoccupazioni però sono i dolori per tutto il petto e anche il fatto che questo dolore mi venga nonostante non sia stesa. La prima volta che mi è venuto questo dolore, per me anomalo, mi sono spaventata pensando che fosse il mio cuore, ma nel mese di novembre ho fatto due elettrocardiogrammi in seguito a forti attacchi di panico e in entrambi è risultato un cuore sano. Nonostante ciò ho bisogno di sapere se tutti i miei sintomi siano normali e a cosa dovuti, per avere più pareri e più conferme, ma soprattutto per trovare un po' di pace.
Attendo risposte, saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe in effetti trattarsi di reflusso. nel parli con il suo medico per una terapia o per una eventuale gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara