Diarrea da due settimane

Buongiorno,
Mi scuso se vi disturbo ma ho problemi di stomaco ed intestino da più di due settimane e sono in Asia. Ad inizio aprile ho avuto questa diarrea con probabile febbre, dopo diverse scariche consecutive seguite da imodium senza effetto, sono andato dal medico locale, il quale mi ha dato questi medicinali, che ho ancora
Racecadotril hydrasec
Metoclopramide
ciprofloxacin brucipro
Oltre a dei fermenti lattici. La questione direi che era risolta completamente.
15 giorni fa ho avuto diarrea. Siccome eravamo negli spostamenti, ho cercato di arginare la cosa digiunando, ma senza successo. Ho provato a non mangiare zucchero, a mangiare più frutta e verdura, a ritornare a mangiar carne, persino la coca cola. Ho persino mangiato schifezze come dolci e patatine e tanto riso bianco, nessun segno di miglioramento. Non ho mai fame e son dimagrito, anche se provo a mangiare ad ogni pasto, peso 85Kg per 1.96 metri.
Pochi giorni fa la farmacista mi ha dato
Norxacin
Combif ar
Più altre 4 pillole da prendere ogni 8ore che ho finito e non so che nome avessero. Ho iniziato ad andare meno frequentemente tipo 3 volte al giorno e la consistenza non era più acqua ma purè. Non ho preso i sali minerali perché preferivo introdurre sali minerali con frutta e verdura.
Siccome quindi le feci andavano meglio ma ero sempre fiacco, ieri in ospedale, mi hanno dato i sali minerali perchè i risultati (molto basilari) del sangue e delle feci sono rilsultati ok. I globuli bianchi sono a 5500, bassi ma nei parametri.
Come potrei risolvere la questione? Non credo di poter dimagrire ancora e non posso neanche continuare ad evacuare acqua. Quali esami mi consigliate di fare?
Vi ringrazio molto del vostro preziosissimo aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tra gli esami delle feci ha eseguito delle coprocolture e ricerche parassiti protozoi uova o miceti e sono negative?
E' un probelma di recente insorgenza o ha avuto episodi simili in passato?
Vede anche sangue nelle feci?
Credo indispensabile si affidi ad una struttura locale per gli approfondimenti e le cure del caso. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Sinceramente non so che tipo di esame delle feci sia, sul referto c'è scritto stool parasite e risulta negativo. Problemi del genere mai avuti e sangue nelle feci non ne ho.
L'ospedale privato locale mi ha detto, esami negativi, niente più medicine, ma ora sono da capo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la diarrea è presente ancora come dice non credo il problema sia risolto. Puo' essere abbiano escluso una causa infettiva e questa è una cosa buona ma non tuttle le diarree hanno cause infettive. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio nuovamente per l'aiuto. Ad ogni modo, pare abbia risolto ingoiando aglio crudo un paio di volte al giorno.