Omocisteina 8

Buongiorno...la settimana scorsa ho fatto diversi esami del sangue tra cui c'era anche l'omocisteina...il mio valore è di 8 e sono una ragazza di 21 anni...questo valore va bene o è troppo alto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il valore è nella norma.
Comunque faccia una dieta ricca di verdure a foglia larga (insalate, radicchio, indivia), broccoli, asparagi e contrasterà il rischio che si alzi.

Ho visto che ha chiesto numerosissimi consulti per le sue preoccupazioni di avere un infarto (probabilmente anche l'omocisteinemia è stata chiesta per questo). A 22 anni, senza fattori di rischio cardiovascolare, la cosa migliore da fare è fare una vita sana, con dieta ricca di verdure, regolare attività fisica aerobica e NON fissarsi con l' analisi di ogni piccolo sintomo e con l'esecuzione di esami superflui.

Se continua a essere così preoccupata, chieda supporto specialsitoco psicologico per capire da dove le viene questa immotivata preoccupazione.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto