Omocisteina 8

Buongiorno...la settimana scorsa ho fatto diversi esami del sangue tra cui c'era anche l'omocisteina...il mio valore è di 8 e sono una ragazza di 21 anni...questo valore va bene o è troppo alto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il valore è nella norma.
Comunque faccia una dieta ricca di verdure a foglia larga (insalate, radicchio, indivia), broccoli, asparagi e contrasterà il rischio che si alzi.

Ho visto che ha chiesto numerosissimi consulti per le sue preoccupazioni di avere un infarto (probabilmente anche l'omocisteinemia è stata chiesta per questo). A 22 anni, senza fattori di rischio cardiovascolare, la cosa migliore da fare è fare una vita sana, con dieta ricca di verdure, regolare attività fisica aerobica e NON fissarsi con l' analisi di ogni piccolo sintomo e con l'esecuzione di esami superflui.

Se continua a essere così preoccupata, chieda supporto specialsitoco psicologico per capire da dove le viene questa immotivata preoccupazione.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)