Neoformazione congiuntiva

Buongiorno
a seguito di un piccolo accumulo di grasso nella parte bianca dell'occhio vicino la pupilla mi è stato detto di avere una neoformazione congiuntivale . L'unico rimedio per eliminarla definitivamente è l'operazione chirurgica cosi come detto dall'oculista in fase di visita e con il quale mi sto muovendo già in tal senso. il problema sta che non potrò farla prima di settembre a seguito dei tempi di attesa che ci sono. Al momento qualunque collirio , lacrimazione artificiale (loyal) o anti infiammatorio metto mi brucia sempre e si arrossisce sempre, oltre a notare che sta crescendo sempre di piu. l'unico è il NITILDEX che mi da un po di sollievo, ma purtroppo è a base di cortisone e non posso metterlo sempre. da circa due settimane ogni giorno è una sofferenza perchè brucia sempre e si arrossisce...Mi consigliate di agire tramite un intervento privato e farlo subito senza aspettare? oppure è un infiammazione che passerà e posso tranquillamente aspettare settembre? ho paura allo stesso tempo che possa aggravarsi portando dei danni all'occhio. grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
trattandosi di una neoformazione congiuntivale di certo non è un'urgenza quindi volendo può attendere i canonici tempi che ci vogliono per un intervento di questo tipo. Considerando che non è una urgenza potrebbero volerci anche più di 3 mesi, quindi, se proprio non resiste può procedere ad un intervento privato al fine di accorciare i tempi di attesa.
Faccia attenzione al collirio a base di cortisone perchè a lungo andare potrebbe aumentarle la pressione intraoculare. Si faccia seguire sempre dal suo oculista per ulteriori chiarimenti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it