Bruciore collo/braccia

Gentili dottori, ho 25 anni e sono affetto da diabete mellito (ultima glicata 6,9) e tiroidite di hashimoto(valori tiroidei ok) da 8 anni circa. Negli ultimi giorni soffro di bruciori a volte intensi sulla zona del collo, che si irradia anche sulle braccia e tra le scapole, avverto anche dolori sulla schiena ma in maniera inferiore. Non presento sintomi di nausea/vomito, temperatura corporea nella norma ed escludo altra sintomatologia di rilievo. Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

potrebbe trattarsi di "tante cose".
Difficile poter esprimere un parere senza alcun dato clinico.

Piuttosto ritengo pragmatico indicarle un semplice iter diagnostico:
-valutazione clinica neurologica,
-ed eventuali esami che il collega dovesse ritenere indiccati in corso di visita (probabilmente una RM del tratto cervicale, una Elettromioneurografia e forse dei Potenziali Evocati del midollo spinale).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Poli,

innanzitutto la ringrazio per la cortese risposta.

Mi pare di capire dalle sue parole che non se la sentirebbe di escludere patologie ''importanti'', seppur con i chiari e ovvi limiti del consulto a distanza e senza dati clinici a portata di mano.

In tal caso sarebbe davvero una botta pesante vista la presenza della patologia diabetica...

Seguirò il suo consiglio, magari la terrò aggiornata sugli esami neurologici.

Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non ritengo poter escluere questa o quella causa (ma perchè pensare a patologie "importanti" e non ad una semplice sofferenza radicolare o di un nervo periferico su una base di una postura anomala del rachide il quale a sua volta possa avere un problema?).

Comprenderà che non ho alcun dato clinico.

Segua l'iter diagnostico indicato e ,se crede, mi tenga informato.