Caduta capelli

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ho molti dubbi...è da due anni che perdo capelli, in media 30 al giorno, ho avuto periodi dove arrivavo a perdere 100 capelli...l'anno scorso ho fatto una visita da un dermatologo ma non è stato per niente soddisfacente visto che mi ha detto che è una cosa fisiologica è che non si sa....circa 2 mesi fa invece sono andato da una tricologa, la quale mi ha spiegato molte cose e mi ha fatto una visita accurata, mi ha fatto notare che ho del sebo è che certi bulbi sono storti (adesso non mi ricordo il termine giusto) poi mi ha strappato dei capelli dalla radice e altri li ha fatti cadere per fare l'analisi, in conclusione mi ha detto che devo solo lavare ogni giorno i capelli con degli shampoo adeguati per correggere queste piccole cose...io sono preoccupato lo stesso visto che ogni santo giorno quando li lavo me ne cadono una trentina e li noto più sottili di 2 anni fa, poi quando sono bagnati si nota la cute (sarò io che mi faccio tutti questi problemi) mio padre ha 3 fratelli, lui è l'unico calvo, il padre di mia madre invece è pieno di capelli...scusate se ho scritto tanto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente come saprà una caduta fisiologica dei telogen , considerando le percentuali su un capillizio normale è attorno ai 100 capelli al giorno.
Quindi il dato da lei riportato di 30 capelli non risulta congruente.
Ovviamente ciò non esclude che qualche problema possa comunque esserci, e per questo motivo è indicata la visita dermotricologica, con la diagnostica connessa.Questo ai fini diagnostici e secondariamente ai fini terapeutici.
Da qui non è possibili dire molto di più, salvo che la quota ansiosa sembra evidente , e sicuramente dannosa.
Il consiglio quindi è di affidarsi ad un buon specialista per valutazioni ad personam.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)