Rumore orecchio

Buon giorno, da mesi soffro di un rumore/fischio all'orecchio destro, ora quasto fischio/rumore/ronzio ( non sò come definirlo) è aumentato, la mia dottoressa è propensa x gli acufeni,( e non mi manda dall'ottorino) ma io comincio a non poterne + .
Che fare?
Gli acufeni possono peggiorare, visto che da un rumore lieve sono passato ad un rumore insistente?
O devo aspettarmi dell'altro?
Sò che senza niente in mano e via web è una cosa vaga, ho 50 anni e a detta della dottoressa il canale uditivo picciolo, Lo tengo pulito con i coni che si accendono.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
credo sia opportuna una accurata visita presso lo specialista ORL al fine di valutare con un esame audiometrico eventuai alterazioni dell' udito utile per la diagnosi.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buon giorno., oggi ho fatto la visita ORL, ma mi ha lasciato un pò del tipo ( proviamo e vediamo quello che succede) riporto l'esame obiettivo.
Oltre ad aver trovato piccolo residuo di cerume (orecchio destro) si evidenzia lieve retrazione della membrana timpanica.
Mi è stato prescritto esame audiometrico e impedenziometria, , aereosol x 7 giorni 2 volte al dì con 20 gocce flunisolida+1 fiala fluibron perchè secondo il dottore , forse è occluso il canale che dalla gola (o naso) và alla coclea dell'orecchio.
Ma non mi è sembrato molto convinto, ecco il perchè della mia iniziale definizione della visita.
Nel frattempo il rumore è aumentato, dando non poco fastidio di notte, glielo ho riferito, la risposta è stata "aspettiamo gli esami" che farò tra 2 settimane alla fine della cura
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E allora aspettiamo gli esami
[#4]
dopo
Utente
Buona sera, ritorno dopo vari esami, fatto esame degli evocali uditivi, nella norma, fatto una rsm massiccio facciale e tronco cervello anche questa ( fortunatamente ) tutto nella norma, fatto uno panoramica dentale rx tempo mandibolare sx /dx dove non si evidenziano alterazioni , fatto una visita dall' otorino il quale non sà cosa pensare, in compenso sono 3 settimane che stò prendendo la Lirica, per una piccola infiammazione del trigemino che mi sensibilizza la zona orecchio guancia destra, del rumore nell'orecchio nulla è cambiato si parla di acufene primordiale, ma di certo, al momento c'è poco, l'unica cosa sicura è che mi si stà rovinando la vita.

Distinti saluti.