Venuta ansia e dei piccoli attacchi di panico

Carissimi, ringrazio anticipatamente, pongo un quesito, da poco sto prendendo dei farmaci per una lieve ipertensione e questa situazione mi ha portato ad avere ansia perché. Pensavo di sentirmi male con dei abbassamenti di pressione. In seguito a questo mi è. Venuta ansia e dei piccoli attacchi di panico, certi momenti mi sembra di svenire con tachicardia e Sudorazione per poi passare creandomi dei disagi. Parlando con un amico psichiatra dopo una visita mi ha prescritto elopram 20 mg per una settimana mezza compressa e poi una, o prendo da 15 giorni ma vedo che gli effetti collaterali del farmaco. Si fanno vivi, ( tremore, capogiri, irrequietezza e insonnia), e' normale ?? Quando scompaiono questi sintomi ????. Cordialmente utente 138945.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
E' frequente e di solito col tempo si attenuano o scompaiono. Se il Suo psichiatra è d'accordo torni a mezza compressa per una settimana-10 giorni e poi torni ad una, in questo modo spesso i disturbi scompaiono

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria