Pillola yaz e vomito dopo 3 ore

Salve, sono una ragazza di 19 anni e vorrei un chiarimento.
il 9 maggio, con l'inizio del ciclo mestruale, ho cominciato l'assunzione della pillola YAZ, anche se ero stata informata sul fatto che, prendendo la pillola dal primo giorno del flusso mestruale sarei stata protetta immediatamente, ho preferito aspettare prima di avere dei rapporti completi;
Premetto di non aver mai dimenticato una pillola e di non aver mai sbagliato l'orario della pillola stessa (tutti i giorni alle 19.35)
Il tredicesimo giorno ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, ed il giorno seguente, dopo aver preso la pillola ho vomitato a causa di una cena troppo pesante.
Il vomito si è presentato verso le 23.15 quindi circa 3,30 dopo l'assunzione.
Sottolineo che il giorno in cui ho vomitato non avevo avuto NESSUN rapporto.
Nei giorni seguenti ho continuato a prendere la pillola tranquillamente.
Ci sono pericoli di gravidanza? Oppure i rapporti delle 24h precedenti sono comunque protetti?
Grazie in anticipo, cordiali saluti :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
In caso di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dal momento dell'assunzione bisogna assumere un'altra pillola da un blister di scorta.
Sottolineo che per diarrea si intende emissione di feci LIQUIDE e con ripetute scariche.
Mi auguro che comunque abbia assunto un'altra pillola dopo il vomito (avvenuto entro 4 ore dall'assunzione 19,35 > 23,15).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No dottore non ho preso un'altra pillola purtroppo, ho continuato a prendere le pillole successive, e da quel momento non ho più avuto nessun rapporto a rischio (neanche il giorno in cui ho vomitato) c'è qualche pericolo di gravidanza oppure i rapporti delle 24 ore precedenti sono protetti??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, un'ultima domanda;
Sono passati circa 8,9 giorni dal vomito, oggi ho avuto un rapporto completo perché ho letto che dopo 6,7 giorni si è già coperti, è giusto o c'è qualche pericolo??
[#5]
dopo
Utente
No dottore non ho preso un'altra pillola purtroppo, ho continuato a prendere le pillole successive, e da quel momento non ho più avuto nessun rapporto a rischio (neanche il giorno in cui ho vomitato) c'è qualche pericolo di gravidanza oppure i rapporti delle 24 ore precedenti sono protetti??
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riesco a seguirla , e a questo punto le consiglio comunque un test di gravidanza per estrema sicurezza.
SALUTI