Dolori basso addome sinistro

Salve, sono una ragazza di 28 anni e vi scrivo per saperne di più su un problema che ho da circa 4 mesi.
Per la prima volta, ad una settimana prima dall'inizio del ciclo, ho avuto dei dolori talmente forti da non reggermi in piedi al basso addome sinistro, sono stata al pronto soccorso e,sorvolando sul fatto che sono rimasta in attesa sei ore prima della visita, col passare delle ore lentamente ha incominciato a passare, inizialmente pensavo fosse un problema alle ovaie perchè il male era comunque molto in basso, hanno fatto tutti i controlli dovuti ma non è risultato nulla ginecologicamente ed è finita li.
Dopo questa giornata non ho più avuto problemi fino di nuovo al preciclo del mese seguente rivivendo lo stesso dolore fortissimo, sapendo che sarebbe passato ho lasciato perdere ed ho sopportato finchè non fosse andato via. Il mese sucessivo non ho avuto problemi quindi non ho più dato peso alla cosa, invece quest'ultimo ciclo di circa due settimane fa è riaccaduto, solo che dopo il dolore forte che è passato sono rimaste delle piccole fitte costanti giornaliere, più che dolorose sono fastidiose, sempre in basso a sinistra dell'addome.
Non capisco se è tutto correlato o se sono casualità, non ho mai avuto intolleranze o allergie, mai avuto problemi fisici seri. Se premo sul punto in questione non provo dolore e non ci sono zone più dure, capisco che sia difficile farvi capire solo a parole il contesto, vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un dolore viscerale premestruale su base di colon irritabile. Sindrome frequente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.