Polmonite?

Salve,
Ho 18 anni e da ieri accuso un forte dolore al fianco sinistro, parte bassa del polmone, sia avanti che dietro. Il dolore aumenta se mi muovo o se respiro completamente, ma in compenso diminuisce se respiro a metà. Inoltre quando respiro sento come un tremolio, può essere solo un dolore intercostale oppure mi devo preoccupare?
Da premettere che sono molto ansioso.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Marangoni Medico di base 79 3
dovresti dirci se hai tosse o febbre , ammesso che il sintomo si ancora presente dopo 8 giorni.

paolo marangoni
medico di medicina generale