Pesantezza anale

Gentile Dottore
da qualche mese ho una forte pesantezza anale soprattutto quando sono seduta. Ho qualche difficoltà di defacazione e un senso di non completo svuotamento della vescica anale. Sono stata dal mio medico di base il quale non mi ha visitata ma mi ha consigliato delle capsule anali che si sciolgono internamente. Il problema non si è risolto e lui non mi ha prescritto visite ma si è limitato a dirmi di mangiare fibre. Il dolore però non scompare e diviene più forte alla sera quali esami mi consiglia e soprattutto a quale esperto dovrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa essere utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, non mi è beh chiaro a quale settore la visita proctologica appartiene ginecologia? Questa visita è dolorosa indicativamente quanto dura e in cosa consiste?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74