Garza dopo biopsia

Gentili medici, vi scrivo in quanto ieri mattina per accertamenti in seguito rilevamento HPV mi è stata fatta, oltre al pap test, una colposcopia e una bipsia in seguito alla quale la dottoressa mi ha comunicato l'inserimento di una garza sterile, sottolineando che la lascissi li che è composta di un materiale che si dissolve oppure scende da sola. Non provo fastidio dalla presenza di questa garza ma vorrei avere alcune precisazioni: - a prescindere da quanto tempo sentirò la garza io comunque non la devo togliere? - e soprattutto fino a quando sento che è li, non potrò avere rapporti? o la presenza non comporta alcun problema?
Ringrazio per l'attenzione e il servizio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' materiale riassorbibile, quindi non deve preoccuparsi di rimuoverla , osserverà delle secrezioni particolari.
La ripresa dei rapporti dipende dalla guarigione della zona biopsiata , dipende dall'estensione della biopsia e dalla profondità .
Deve contattare il Collega che l'ha sottoposta a biopsia
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI